E’ stato pubblicato il decreto regionale per la concessione di un nuovo contributo a sostegno della ripresa delle attività.
Viste le nuove restrizioni governative, la Regione FVG ha deciso di riconoscere un ulteriore contributo a quelle attività che sono state penalizzate dalla seconda chiusura autunnale; quindi – verosimilmente entro una decina di giorni – l’impresa che ha già beneficiato del primo contributo in primavera e che risulta inclusa in questo secondo elenco di beneficiari non dovrà presentare nessuna domanda ma riceverà l’accredito del contributo regionale direttamente con bonifico sul proprio conto corrente (previa effettuazione da parte degli uffici regionali dei necessari controlli in merito alla persistenza dei requisiti).
Per alcune categorie dello sport e dello spettacolo, che non erano state inserite nell’elenco dei beneficiari precedente, e per chi pur essendoci non ha presentato domanda precedentemente sarà necessario presentare domanda ex novo tramite il portale regionale con una semplice autocertificazione e il contributo dovrebbe essere erogato prima della fine dell’anno.
I NUOVI BENEFICIARI POTRANNO PRESENTARE DOMANDA IN VIA TELEMATICA DAL 18 AL 26 NOVEMBRE SUL SITO DELLA REGIONE FVG.
In allegato:
- L’elenco dei codici Ateco ammessi al contributo
- Comunicato della Giunta FVG del 10/11/2020
- Ricordiamo che E’ NECESSARIO DOTARSI DI UNO DEI SEGUENTI SISTEMI DI ACCESSO CON PROPRIO PC:
1. SPID-Sistema pubblico di identità digitale
2. RCIE-Carta di identità elettronica CON lettore
3. RCNS-Carta nazionale dei servizi CON lettore - Per la presentazione della domanda è richiesto il pagamento di un bollo da 16 euro (marca da bollo mediante versamento con modello F23 o acquisto presso le rivendite autorizzate). Il versamento o l’acquisto deve precedere il momento della presentazione della domanda.
Per scaricare il testo riportato nel sito della Regione F.V.G. cliccare nel seguente link, qui sotto:
Testo contributo Regionale FVG
Per verificare se la tua attività rientra tra i codici attività (ATECO) previsti, clicca nel link qui sotto: